INCONTRO - PELLEGRINAGGIO GIUBILARE ALL'OPSA DI SARMEOLA
- Redazione Parrocchia San Lorenzo
- 24 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 apr
È stata una bella occasione per i fedeli delle nostre due parrocchie di San Lorenzo e di Giarre, la proposta di vivere con lo spirito comunitario questo tempo di Quaresima nell'anno del Giubileo.
E cosi, Domenica 23 Marzo nel pomeriggio, sono stati in molti ad accogliere l'invito dei nostri sacerdoti, in testa don Alessio con don Stefano e don Alessandro, presenti anche le suore di bianco vestite del nostro asilo, suor Rita, suor Asha e suor Manisha, le consorelle di Giarre con i fedeli di quella parrocchia, e i sempre presenti volontari dei tanti gruppi che animano le due comunità, i Consigli Pastorali in particolare.
Ad accompagnare i pellegrini un sacerdote e due suore della struttura religiosa, i quali hanno proposto
il percorso Via Vitae all'interno dell'istituto, per "vivere il mistero della vita attraverso le nozze di Cana", con meditazioni, letture e proiezione di video.
Non poteva mancare l'aspetto profondamente umano, ed è stato l'incontro di suor Maria con le persone fragili lì ospitate, la loro accoglienza, il loro sorriso, la loro semplicità.
Il tema della Providenza, alla quale è dedicato anche l'Istituto, si ritrovava nelle stazioni presso le quali i pellegrini in cammino hanno fatto tappa, la Provvidenza e Maria, che della Provvidenza è la madre e avvocata.